Test gratuiti per rilevare l’Hiv. Si terrà questo pomeriggio, a Bari, l’iniziativa “La prevenzione è la prima cura”, a bordo dell’unità di strada “Care for people” gestita dalla cooperativa sociale C.A.P.S. e finanziata dall’assessorato comunale al Welfare.
Dalle 19 alle 20 l’unità mobile stazionerà nei pressi dello stadio S. Nicola, per poi spostarsi, dalle 20 alle 21, in via Glomerelli. Gli esami, a risposta rapida, prevedono un prelievo di saliva, e l’esito sarà comunicato alla persona interessata in una ventina di minuti.
Prima di sottoporsi al test, non si deve bere, fumare o mangiare per almeno mezz’ora. Chi vorrà, potrà anche richiedere un colloquio con gli addetti, sui comportamenti da tenere in relazione al virus. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo mail unitadistrada@coopcaps.it .