Alla vigilia della partita di ritorno fra Feralpi Salò e Bari (andata 1-0), ha parlato Auteri nella consueta conferenza stampa pre-gara. Il tecnico siciliano si è subito mostrato fiducioso di poter superare gli avversari e accedere al prossimo turno: “Siamo in grado di metterli sotto. Sono convinto che faremo il nostro dovere”.
Nella partita d’andata la Feralpi ha attaccato il Bari per più di un’ora di gioco, senza mai adottare un atteggiamento prudente. Sulla possibilità di rivedere lo stesso approccio, Auteri ha affermato: “Credo che giocheranno la stessa partita. Dobbiamo essere bravi noi a metterli in seria difficoltà con il nostro piano, seguendo i nostri principi e i nostri binari di gioco”. La squadra di Pavanel si è dimostrata particolarmente abile nella gestione della palla nella zona centrale di centrocampo, ed ecco spiegato il motivo proprio dall’allenatore del Bari: “A centrocampo abbiamo scelto di concedere un po’ di palleggio. Domani non lo faremo, anzi alzeremo aggressività e pressione”.
I playoff prosciugano mentalmente e fisicamente i giocatori e, come ha dichiarato l’allenatore dei biancorossi, è lecito attendersi qualche cambio negli undici titolari: “E’ la terza gara in sette giorni. Qualcosina cambieremo”.
Sulle individualità: “Cianci bisogna vederlo nella quotidianità. Ha ancora dolore ed è disponibile part-time. Celiento sta bene e può essere impiegato”.