Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Avete un caro ricordo legato a piazza Umberto? Inviatelo (possibilmente con foto)

165 Visite

Ognuno di noi è legato ad un luogo fisico che suscita emozioni, ricordi, lo fa tornare indietro nel tempo, gli fa battere il cuore, gli fa scendere una lacrima sul viso. In questo senso è stata lanciata una simpatica iniziativa presentata dall’ Assessore Pierucci.

” Piazza Umberto è un luogo del cuore per tanti baresi. Fra le sue aiuole si sono intrecciate storie personali e vicende importanti della città. Qui sono nati amori e amicizie, studenti e lavoratori hanno manifestato, si è festeggiato l’arrivo dell’acquedotto in città, si sono consumate bibite e caffè.
A 150 anni dal primo progetto della piazza e dei suoi giardini, la città si confronta oggi con il restauro. Vogliamo celebrare questo importante momento con una raccolta di foto storiche, cartoline e ricordi legati alla piazza. Mettendo insieme le tante storie che fanno di questo luogo il cuore pulsante della città, realizzeremo un album della memoria collettiva che consegneremo ai progettisti incaricati di curare il progetto di restauro”.

E’ possibile inviare il proprio ricordo corredato di immagini e/o testi, indicando la data dell’eventuale foto e l’autore, con le seguenti modalità:

  1. all’indirizzo urbancenter@comune.bari.it
  2. via Messenger alla pagina Facebook Urban Center Bari
  3. pubblicando un post pubblico su Facebook e taggando la pagina Urban Center Bari
    I contributi saranno pubblicati sulla pagina facebook dell’Urban Center Bari. Con l’invio del materiale si acconsente all’uso di immagini e testi per le finalità legate al processo partecipativo in corso”. Ogni cittadino così si sentirà protagonista di un pezzettino di storia e legherà la storia della città alla sua storia personale. Le vicende di intrecceranno rendendo indelebile ed imperituro il ricordo.
banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo