Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Laboratori e design per bambini in un nuovo cantiere creativo

87 Visite

Mamamma è un cantiere creativo permanente: lo spazio in città aperto a tutti coloro che vogliono riappropriarsi della loro creatività. Uno spazio per tutti ma a misura di bambini. Mentre Spazio 13 riunisce persone e progetti che coesistono e insistono nella sperimentazione culturale e sociale, un contenitore di storie e possibilità.

All’interno di  Spazio13 in via de Cristoforis 8, Bari, è stato inaugurato Mamamma – laboratori e design a misura dei bambini. Alessandra Savio, ideatrice del progetto, è una mamma-designer che ha voluto coniugare i due aspetti della sua vita creando questo laboratorio dove i bambini potranno giocare con i materiali a disposizione, costruire giochi e sperimentare con i colori, accompagnati dai genitori. Grazie al sostegno del bando #URBIS e al lavoro dei servizi sociali, le attività saranno gratuite per le famiglie più fragili del quartiere Libertà.

 Questi i laboratori in programma:

“Laboratorio creativo permanente” – Laboratorio di arte e design dedicato a Pino Pascali, Henri Matisse, Alexander Calder, Tony Cragg, Giorgio Morandi e tanti altri maestri dell’arte.

“Mamamma, creo!” – Corsi per piccoli designers.

Un programma di lezioni, laboratori di progettazione e auto-costruzione dedicati a design, arte e architettura.

“Genitori creativi” – Negli spazi di Mamamma, si potranno costruire eco-giochi fai da te per divertirsi a casa con famiglia e amici. Ma non basta.

A Spazio13 è tutto pronto per l’edizione 2021 del centro estivo con Tou.Play. Il progetto è dedicato a tutti i Pirati culturali dai 3 ai 14 anni.La partecipazione è soggetta a limitazioni numeriche per età e date. I bambini diventeranno dei pirati e vivranno un’estate in città piena di cose nuove da imparare.

Al’ interno di Spazio 13 si organizzano laboratori di fotografia, cinematografia, incontri sul tema della comunicazione e dell’ organizzazione di eventi. Spazio 13 è diventato, insomma, un esempio e un caso da studiare come laboratorio creativo e fucina di idee.

Paola Copertino

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo