Bariseranews.it – Oltre la notizia

Aprirsi al mondo con un libro. Volontari sintonizzatevi su Fb

93 Visite

Quanta vita scorre tra le pagine di un libro? Quali emozioni rimangono incollate tra le righe che leggiamo? Questa una delle tante domande dell’ incontro: “Aprirsi al mondo con un libro” , appuntamento nell’ ambito della programmazione ” Volontari sintonizzatevi”

“Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso”. E il Csv San Nicola lo sa bene: ecco perché tante delle iniziative messe in campo insieme alle associazioni del territorio mirano ad un riavvicinamento tra le persone e il mondo dei libri. Ed ecco perché stanno lavorando all’allestimento, nella loro sede, di una vera e propria biblioteca da mettere a disposizione del mondo del volontariato.

La lettura come momento di arricchimento personale, come viatico di un riscatto sociale. Ma anche come mezzo di scambio, di avvicinamento e unione tra le persone.

Se ne parlerà nella prossima puntata di Volontari Sintonizzati, in diretta venerdì 4 giugno – a partire dalle 18 – sulla pagina facebook del Centro sociale volontariato San Nicola. La giornalista Michela Ventrella dialogherà con Alessandro Barbaglia, poeta, libraio e autore Libri Mondadori. Tra le sue ultime pubblicazioni “Nella balena” e “Scacco matto tra le stelle”.
L’ inviato Guerino Amoruso, invece, intervisterà Domenico Diacono, associazione Anto Paninabella OdV.

Ma nel frattempo hanno una domanda per i lettori: quale libro donereste ad un amico che volete avvicinare al mondo della lettura?

Promo