Bariseranews.it – Oltre la notizia

Presi d’ assalto gli hub vaccinali: 5mila dosi somministrate in poche ore all’Open day

106 Visite

Cinquemila dosi somministrate in poche ore: adesione da record per l’Open day con vaccino Janssen

E’ stata larghissima l’adesione ancora in corso oggi in alcuni hub della provincia dove le procedure di somministrazione si stanno svolgendo regolarmente.

Alla giornata a sportello hanno la possibilità di accedere quanti avevano già una prenotazione o non avevano ancora aderito alla campagna vaccinale, fino ad esaurimento dosi.

La direzione generale della Asl Bari – vista la inaspettata partecipazione da parte degli utenti e la buona riuscita della operazione – è già al lavoro per programmare eventuali nuove sedute sempre con la formula a sportello per permettere a quanti oggi non hanno potuto ricevere la monodose di recuperare al prossimo turno.

All’hub Fiera a Bari in meno di tre ore – dall’apertura dei cancelli alle 8.30 fino alle 11.30 – sono state somministrate 300 dosi Janssen. E in un’ora sono state accolti 450 utenti che stanno procedendo a registrare i propri dati in maniera ordinata per poi attendere il proprio turno.

Oltre mille invece i vaccini somministrati nell’Hub Fiera del Levante di Bari. Con un impegno doppio.
La mattina dedicata all’Open Day con vaccino Janssen monodose, riservato agli over 40: più di 500 dosi somministrate in poche ore solo a Bari. Poi il cambio turno e il pomeriggio per la “prima prova” dei 532 maturandi.
Pronti a vaccinarsi, emozionati e sorridenti, gli studenti dei licei “Flacco” e “Cirillo” e degli istituti superiori “Romanazzi” e “Bianchi Dottula” di Bari. Per i giovanissimi studenti una “lezione” diversa dal solito, per gli operatori sanitari un’altra intensa giornata al servizio della comunità.

Promo