BariSeranews

SIPARIO……LUCI!!!!

218 Visite

Oggi vi racconterò la magia del teatro!

Qualche giorno fa ho assistito alla prova generale dello spettacolo “Tarzan ragazzo selvaggio” al teatro Kismet di Bari. È stato emozionante tornare a teatro dopo tanto tempo e vedere un attore recitare dal vivo e non intrappolato in uno schermo.

Sul palco un solo attore, Luigi D’Elia, dava vita a vari personaggi, non solo con la sua voce ma anche con il linguaggio del corpo. Controllava i suoi movimenti e con buffe espressioni della mimica facciale interpretava al meglio ogni singolo personaggio rendendo colorata, emozionante e vera la rappresentazione. Ha saputo sorprendermi coinvolgendomi nella sua storia. Ha alimentato la mia curiosità e il piacere di trovarmi a vivere un’esperienza molto divertente, resa speciale dalla compagnia di alcuni miei compagni di classe, che non vedevo da un po’.

La relazione tra l’attore e noi spettatori è stata molto forte. Al temine dello spettacolo, come dei veri critici teatrali, abbiamo dato alcuni suggerimenti che spero abbiano contribuito a migliorare la rappresentazione.

Non essendoci alcun tipo di scenografia la mia immaginazione ha completato l’opera e ha fatto sì che io volassi con la fantasia, immaginando scenari magnifici, nell’affascinante giungla di Tarzan!

Alessandra Mongelli, 1^D ss 1°grado “Michelangelo, Bari

Promo