Bariseranews.it – Oltre la notizia

Teatro Petruzzelli: i concerti di Muti registrano il sold out

159 Visite

Il sold out per i concerti di Riccardo Muti – che domani, il 3 e il 4 giugno dirigerà l’orchestra giovanile Luigi Cherubini – è stato annunciato anche da un manifesto apposto sulla pagina facebook della Fondazione Petruzzelli. dirigerà l’orchestra giovanile Luigi Cherubini

La gente ha ormai voglia di tornare ad ascoltare dal vivo la musica, a sedersi nelle poltrone di un teatro e non più sul divano di casa, ad inebriarsi di stucchi e affreschi perché il teatro è magia.

Quello di Muti è un ritorno tanto atteso per la città di Bari e per il pubblico del Petruzzelli che, grazie alla disponibilità del maestro, potrà fruire di tre concerti. Insomma, un appuntamento ghiotto e imperdibile, visto il livello degli interpreti e il grande carisma che sprigiona il maestro Muti quando dirige.
L’orchestra Cherubini – è scritto in una nota della Fondazione – sarà la prima orchestra europea di prestigio internazionale ad esibirsi al teatro dopo il periodo di chiusura causato dall’emergenza sanitaria.

In programma la Sinfonia n. 3, in Re maggiore, D. 200 di Franz Schubert e la Sinfonia n. 9, in mi minore, op. 95 “Dal Nuovo Mondo” di Antonín Dvořák. Il maestro ci tiene tantissimo alla formazione giovanile e quindi l’ orchestra Cherubini incarna una delle sue mission: far amare ed appassionare i giovani alla musica.

Promo