Bariseranews.it – Oltre la notizia

logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Era ai domiciliari con un kalashnikov, ora è in carcere

115 Visite

Ancora armi nascoste a Bari. Questa volta è stato scoperto un fucile da guerra in casa di un pregiudicato agli arresti domiciliari.

I poliziotti erano convinti che a casa ci fossero armi, ma non pensavano di rinvenire armi da guerra. Così, durante un controllo, gli agenti ieri mattina nel quartiere San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 52enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per detenzione di arma da guerra con relativo munizionamento e ricettazione.

Durante un’accurata perquisizione dell’abitazione è stato scoperto e sequestrato un fucile mitragliatore AK47 kalashnikov, calibro 7,62, completo di caricatore con 11 cartucce. L’arma era nascosta in uno zaino su un ripiano dell’armadio della camera da letto. Per l’uomo si sono aperte le porte della casa circondariale di Bari, mentre sono in corso accertamenti per capire se l’arma sia stata utilizzata di recente.

La notevole presenza di queste armi da guerra sul territorio desta non poche preoccupazioni tra la popolazione e le forze dell’ordine, perché possono essere indice di un aumento di fenomeni violenti ma anche di un traffico illegale internazionale che potrebbe vedere il capoluogo barese come un centro del mercato. Ecco perché l’attenzione è sempre più alta e aumentano i controlli. Sicuramente i sequestri delle ultime settimane, gli arresti di insospettabili e i controlli mirati stanno “facendo pulizia”, ma ora tocca agli inquirenti riuscire a ricostruire il percorso delle armi e il giro d’affari, assicurando alla giustizia tutte le persone coinvolte.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo