Bariseranews.it – Oltre la notizia

Bari, vaccinata metà della popolazione. Decaro: “Siamo al giro di boa, non fermiamoci”

145 Visite

A piccoli passi verso la normalità. Metà della popolazione di Bari ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino, consentendo cosi di ridimensionare l’impatto del Coronavirus. Ad affermare ciò, commentando con soddisfazione tale risultato, è il sindaco e presidente nazionale ANCI Antonio Decaro. “Oggi – dichiara tramite i suoi canali social – è una bella giornata, più di altre. Abbiamo raggiunto esattamente il 50% della popolazione vaccinata. 157.081 baresi hanno ricevuto la prima dose e 70.700, pari al 22%, hanno completato il ciclo vaccinale. Non siamo ancora al traguardo, ma si può dire che siamo vicini a un giro di boa importante”.

Spazio quindi ai tanti ringraziamenti: “Gli operatori sanitari, i medici, i volontari, la Protezione Civile, la ASL, la Regione Puglia e tutti quelli che hanno fatto si che si potesse raggiungere questo risultato. Grazie anche ai cittadini, che hanno scelto di vaccinarsi, che hanno avuto pazienza, prenotando il proprio turno e rispettando le regole.Grazie a tutti quelli che, ognuno a modo proprio, hanno contribuito a questa nuova storia. Ora non fermiamoci sul più bello, continuiamo così e finalmente potremo metterci alle spalle questo bruttissimo periodo”.

Dal 3 giugno scorso possono inoltre vaccinarsi tutti coloro di data di nascita dal 1982 fino al 2005, in una fascia spesso ritenuta essere facile portatrice del virus. Dal 7 giugno potranno prenotarsi tutti coloro compresi nella fascia d’età tra le classi 1992 e 1996.

Promo