Bariseranews.it – Oltre la notizia

Ufficiale: Polito libero dall’Ascoli. Pronto il biennale col Bari

183 Visite

La strada verso Bari è spianata: l’Ascoli e Ciro Polito, direttore sportivo, si separano ufficialmente, come riporta il club bianconero in una nota diffusa questa mattina: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto col direttore sportivo Ciro Polito, giunto in bianconero nel dicembre scorso – si legge – Il club ringrazia il ds per l’operato e per il contributo fornito e gli augura le migliori fortune personali e professionali”.

La prima scelta per il ruolo di direttore sportivo era, però, Simone Giacchetta, all’Albinoleffe dal 2017. Per colmare il vuoto presente dai primi giorni di febbraio nell’organigramma della società dei De Laurentiis, era stato individuato proprio Giacchetta come primo candidato.

L’Albinoleffe, però, continua il suo cammino nei playoff (oggi alle 17:30 semifinale d’andata contro l’Alessandria) e Giacchetta non ha intenzione di negoziare adesso con un’altra squadra.
Il Bari ha (giustamente) fretta di chiudere per iniziare a lavorare in vista della prossima stagione, dunque non ha intenzione di aspettare ancora e di dipendere dalle sorti dell’Albinoleffe.

Proprio per questo motivo, negli ultimi giorni l’ormai ex diesse dell’Ascoli Ciro Polito ha avuto contatti con la società pugliese che gli ha proposto subito un contratto biennale.

La trattativa è in stato avanzato e si punta a chiudere nelle prossime ore.

Promo