Bariseranews.it – Oltre la notizia

Quest’estate in città torna la “Bibart”: oltre 100 gli artisti coinvolti

274 Visite

Ripartire, dopo la pandemia, grazie alla cultura. Con questo intendimento tornerà a Bari, quest’estate, per la sua terza edizione, la biennale internazionale d’arte Bibart, in programma dal 12 luglio al 29 agosto.

A dare l’annuncio, un post pubblicato sulla pagina Facebook dedicata alla manifestazione: “Quest’estate torna a Bari la biennale Bibart per riscoprire l’arte nel borgo antico della città. Oltre 100 artisti coinvolti, 4 location espositive, presentazioni di libri, performance, proiezioni e tanto altro ancora! Dal 12 luglio al 29 agosto per un’estate da vivere insieme. Continuate a seguirci per scoprire il programma!”.

Dalle anticipazioni, saranno oltre cento gli artisti partecipanti alla kermesse, provenienti, oltre che dal nostro Paese, da tutt’Europa ed anche da Palestina, Egitto ed Argentina. I prodotti artistici esposti, che saranno non meno di 220, spazieranno in diversi settori, dalla pittura alla scultura, senza dimenticare performance video, le installazioni, i collage e le opere letterarie.

In quest’ultimo ambito, si svolgerà in questo contesto la seconda edizione del premio “Vittorio Stagnani”, dedicato alla memoria del grande giornalista barese. L’invio dei manoscritti per concorrere, prorogato al 27 giugno prossimo, permetterà ai primi tre classificati di pubblicare il proprio racconto con la “Mario Adda Editore”.

Promo