Bariseranews.it – Oltre la notizia

Cocaina, marijuana, hashish: scoperto deposito di droga in un condominio di Japigia

159 Visite

Che il quartiere Japigia fosse riferimento per il mercato della droga era risaputo, ma nessuno poteva immaginare ad un vero e proprio deposito sotto gli occhi di tutti.

Questo avranno pensato  i Carabinieri quando hanno scoperto un vero e proprio magazzino di sostanze stupefacenti in un condominio del quartiere a sud di Bari.

Molte scoperte avvengono un po’ per caso ma sempre complice la bravura, la professionalità e il “fiuto” di alcuni uomini eccellenti delle forze dell’ordine. E nella fattispecie di fiuto si è letteralmente trattato. I militari della Compagnia Bari Centro, durante un controllo a casa di una persona sottoposta a misura cautelare degli  arresti domiciliari, hanno sentito un forte odore caratteristico di sostanze stupefacenti nel condominio. L’odore proveniva dal piano seminterrato e giungeva fino al primo piano. Così i Carabinieri hanno ispezionato la tromba delle scale. Ed e’ lì che hanno scoperto, in un’intercapedine, il deposito: 3,3 kg di marijuana, 1,6 kg di hashish e 54 g di cocaina. C’era anche tutto il materiale per il confezionamento, una pistola semiautomatica cal. 7.65, 14 cartucce dello stesso calibro e una pistola a forma di portachiavi.

Tutto il materiale è stato ovviamente sequestrato, a carico di ignoti, perché non c’è al momento alcun legame con chi è ai domiciliari. Questa scoperta apre la strada ad una serie di domande cui gli inquirenti dovranno dare subito una risposta.

Promo