Bariseranews.it – Oltre la notizia

Euro 2020, out Pellegrini. Si attende l’ok Uefa per la convocazione dell’ex Bari Castrovilli

185 Visite

Per l’ex mediano del Bari Gaetano Castrovilli, oggi in forza alla Fiorentina, quasi certamente si apriranno le porte dell’imminente Europeo, che inizierà tra  poco più di 24 ore, con l’esordio dell’Italia, previsto per domani sera alle 21 nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma contro la Turchia.

Si prospetta, infatti, l’ennesimo cambiamento forzato nella lista dei convocati azzurri. Il tecnico Roberto Mancini, già costretto a sostituire, per problemi fisici, l’interista Sensi con l’atalantino Pessina, dovrà fare a meno anche di Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, rimasto vittima di un infortunio in allenamento nella giornata di ieri. Il ragazzo si è fermato per un risentimento ai flessori, ed i successivi esami strumentali hanno confermato l’esistenza di una lesione muscolare.

Così Castrovilli, ventiquattrenne prodotto del vivaio dei galletti, nativo di Canosa di Puglia, con all’attivo, fin qui, sole due apparizioni in nazionale, dovrebbe avere la possibilità , per la prima volta in carriera, di giocare un torneo di questa importanza. Per lui, nel Bari, 12 presenze complessive, prima della cessione ai toscani, concretizzatasi nel 2017.

Questa la nota ufficiale della Federazione sulla questione: “La Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire il calciatore Lorenzo Pellegrini che, nel corso dell’allenamento di ieri, ha accusato un infortunio. Sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina, il calciatore resterà comunque nel gruppo della Nazionale che questa mattina si trasferirà a Roma. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli.”

Promo