Bariseranews.it – Oltre la notizia

Sul palco del Kismet lo spettacolo teatrale vincitore dedicato alla sicurezza

297 Visite

Gli alunni della scuola Ferraris di Molfetta, guidati dalla docente Elisabetta Salvemini, hanno conseguito il premio della giuria con la stesura dell’opera :”Eroi dimenticati”. Il giorno 9 giugno l’hanno rappresentata con la guida del regista Lello Tedeschi presso il Kismet di Bari,in occasione della premiazione.

L’opera liberamente ispirata alla tragedia della Truck Center di Molfetta del 3 marzo 2008,realizzata da studenti della classe 3BL e 4 DL e’ un lucido ripensamento sul fenomeno delle morti bianche e sulla memoria di questa terribile disgrazia.

Purtroppo ad oggi molti gli interrogativi ancora irrisolti ma è fondamentale continuare ad educare i giovani al culto della memoria, affinché simili vicende non si ripetano mai più. Ricordare è un dovere ed un monito rivolto ai lavoratori del futuro. Tra verità e immaginazione l’opera ripercorre i loro frammenti di vite , recise ineludibilmente. Bravissimi ragazzi: custoditene la loro memoria. Un doveroso e particolare ringraziamento al dirigente scolastico Luigi Melpignano, sempre estremamente sensibile a queste proficue iniziative.

Promo