Bariseranews.it – Oltre la notizia

Caserma Picca, consegnati gli attestati di formazione per gli Infoteam dell’ Esercito

397 Visite

In Puglia nuova linfa per le attività di direct marketing dell’Esercito: conclusa la formazione di 40 militari pugliesi addetti alle attività espositive e da impiegare per la promozione dei reclutamenti, con la consegna degli attestati, presso la storica caserma “Picca”. Il corso, dalla durata di 5 giorni, è stato organizzato dal Comando militare Esercito Puglia e ha permesso di qualificare i nuclei Infoteam.

Questa attività consente di dotarsi di personale specializzato in grado di operare nelle attività espositive e promozionali che, interagendo con il pubblico, possa promuovere la conoscenza della cultura della Difesa e promuovere le opportunità professionali e di arruolamento nella Forza armata.

Il corso di formazione, curato da personale specializzato del Cme Puglia, ha visto il contributo dello SME – Ufficio pubblica informazione e comunicazione (Pic), per la parte dedicata ai siti web di Forza armata e ai social media e radio, del prof. Nicola Neri, docente presso l’Uniba per la parte storica e la dott.ssa Elisabetta Bratta, Psicologa clinica dello sviluppo e delle relazioni, specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale, per le esercitazioni pratiche e le simulazioni.

Il comandante Miliare Esercito “Puglia”, colonnello Donato Ninivaggi, esprimendo soddisfazione per il particolare spessore formativo del corso, grazie anche alla presenza dei relatori, ha evidenziato come l’attività, per la prima volta organizzata a favore di tutti gli Enti presenti nella Regione, oltre a formare nuovo personale da impiegare nei nuclei Infoteam, possa essere stato utile a creare un clima di collaborazione tra gli addetti al settore appartenenti alle varie realtà della Forza armata.

L’attività si è svolta nel rispetto delle norme anti COVID-19.

Promo