La democrazia, la liberta’ e’ stata nelle mani di virologi e immunologi in questo anno e mezzo di pandemia? Eravamo troppo dipendenti dalla loro volonta’ e dalle loro certezze (spesso contraddette dai fatti?). Il 18 giugno prossimo, presso i locali della Parrocchia San Carlo Borromeo, in via De Cristoforis 7, alle 19.30, si terrà la presentazione del volume “Virologocrazia – Potere ai virologi”, scritto da Bruno Volpe e Manuela Antonacci, in collaborazione con il virologo Giulio Tarro.
Nel volume, si discetta di come preservare le libertà democratiche in tempi di pandemia. Nel libro, si ritrovano anche alcuni contributi scritti da volti noti come lo psichiatra Alessandro Meluzzi, lo chef Gianfranco Vissani e l’opinionista Rai don Mario Pieracci.
All’incontro è annunciata la partecipazione, tra gli altri, del professor Aldo Loiodice, ordinario di Diritto Costituzionale dell’Ateneo barese, del presidente di Confindustria Bari-Bat Sergio Fontana, e dell’assessore comunale alle politiche giovanili e turistiche Ines Pierucci. Presenti, inoltre, il giornalista Attilio Romita ed il Cavalier Vincenzo Divella, amministratore delegato dell’omonima azienda.