Il museo provinciale nel palazzo degli Studi di Bari, incontro del Fai

Il gruppo Fai giovani e la delegazione Fai di Bari, in collaborazione con la direzione regionale, promuovono un incontro giovedi 17 giugno alle 18,30 webinar Zoom dal titolo “Il museo provinciale nel palazzo degli Studi di Bari” il cui intento sarà quello di raccontare in compagnia dell’archeologa Raffaella Cassano e di Andrea Leonardi docente di Storia dell’arte moderna dell’Uniba di Bari, la storia millenaria del territorio pugliese e riflettere su questioni rilevanti del presente a partire da tematiche sempre diverse.
Il museo archeologico provinciale, ospitato fino al 1994 nella storica sede del palazzo Ateneo, dopo quasi trent’anni di chiusura è in procinto di essere restituito al pubblico nella nuova sede del monastero di Santa Scolastica.
Il “Museo provinciale di antichità” fu istituito a Bari nel 1875 e collocato all’interno del palazzo degli Studi di Bari, in un clima di grande fervore culturale e di presa di coscienza identitaria da parte degli intellettuali locali.
Sarà possibile seguire la diretta su Facebook sulla pagina Fai giovani Bari, l’incontro sarà registrato e disponibile sul canale YouTube della delegazione di Bari.
Questo il link per seguire il webinar Zoom di giovedì, 17 giugno p.v. alle ore 18:30
https://zoom.us/j/99342602118?pwd=Wk1iRWFRYmcwMUJ3K2RzS29OUzFLQT09
Webinar ID: 993 4260 2118
Passcode: 413866

Promo