Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Dragone festeggia 10 anni di carriera con nuovo disco a Portineria21: “Sarò Franco” in concerto il 17 giugno

206 Visite

Dopo l’uscita in digitale, lo scorso 5 marzo, di “Sarò Franco”, nuovo album di Pier Dragone, e il successo della campagna di crowdfounding “Materializza la Musica”, che ha consentito al cantautore di stampare il disco in copie fisiche, arriva anche la presentazione ufficiale al pubblico. Giovedì 17 giugno, il bistrot letterario Portineria 21 di Bari ospiterà, a partire dalle 21 un concerto in cui Dragone presenterà live i brani contenuti in “Sarò Franco” (SabSound – A.Ma. Edizioni).

Una data non casuale per l’artista pugliese che il 17 giugno del 2011 avviava la propria ‘avventura’ di cantautore pubblicando la sua opera prima “Dalla parte sbagliata” (PBP, 2011). Dunque, Pier Dragone festeggerà così dieci anni di carriera il prossimo giovedì a Portineria 21, primo palcoscenico ufficiale per le sue nuove canzoni.

Sarà anche il primo vero live per il cantautore dopo la lunga pausa da lockdown, con tutto il significato simbolico che da questo può derivare: nuove prospettive, speranze, prese di coscienza. “Uno degli appuntamenti più importanti degli ultimi anni”, lo definisce lo stesso Dragone che afferma: “Giovedì celebrerò dieci anni di musica personale, di racconti, di riflessioni”.

Portineria 21 è un bistrot letterario e, a dispetto delle grandi difficoltà provocate dalla pandemia, da tempo ormai rappresenta uno dei centri nevralgici della cultura barese, dalla letteratura, alle arti figurative, alla musica, all’enogastronomia. Un luogo che pur nelle sue dimensioni raccolte, offrirà un contenitore estremamente adatto alla presentazione di queste nuove storie in musica e versi.

“Si tratterà di qualcosa di diverso da un semplice concerto: sarà più che altro un dialogo. Uno scambio fra i miei vissuti e quelli del pubblico, uno scambio di riflessioni cantate e parlate” sottolinea l’artista in merito all’evento del 17 giugno presso Portineria 21, location che è stata, inoltre, set delle riprese del videotrailer per il lancio dello stesso disco “Sarà Franco”.

L’evento sarà moderato e condotto da Lucia Chianura, pubblicista, illustratrice e protagonista dell’etichetta SabSound, mentre ad accompagnare Pier Dragone sarà il pianista M° Marcello Zinni. L’accesso all’evento avverrà su prenotazione (i posti sono contingentati e quindi limitati) al numero 0806456374, a info@portineria21.it o sul profilo Facbook del bistrot. Ci sarà una consumazione fissa di 15€ che prevede un drink e finger food.

https://youtu.be/5pnDJKhGEyA

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo