Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Scattato oggi l’esame di maturità per 40mila studenti pugliesi

118 Visite

I maturandi degli anni ……anta dovevano sostenere due prove scritte (italiano ed un’altra a seconda dell’indirizzo scelto) ed un esame orale su tutte le materie di studio degli ultimi tre anni.

iI Covid, ha imposto quest’anno un esame di maturità “light” con una sola prova orale in attesa di tornare alla normalità con il nuovo anno scolastico che tutti sperano sia in presenza dal primo all’ultimo giorno.

In Puglia sono quarantamila i candidati in attesa del “passaporto” per l’università o il mondo del lavoro. La maturità scolastica e’ un momento fondamentale nella vita dei giovani, nel percorso di crescita umana e culturale.

C’e’ chi sostiene che il vero esame di maturità è quello che si sostiene a partire dal giorno dopo l’esame a scuola, quando si entra nel mondo accademico o in quello del lavoro, mondi difficili dove e’ necessario il massimo impegno per emergere.

Comunque oggi i primi dei 40mila maturandi si sono presentati a scuola con la mascherina e nel rispetto delle norme di sicurezza antiCovid, dopo la misurazione della temperatura, hanno dato alle commissioni la misura del loro sapere.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo