Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Le Sister Queen al “4 chiacchiere” di Adelfia in un mix fra food e musica

162 Visite

Sono quattro dotate di gran voce, tanto che non hanno bisogno della musica per proporre repertori passati alla storia, per un progetto femminile davvero originale. Sono le “Sister Queen” ospiti domani del ” 4 chiacchiere concept food” di Adelfia. Le artiste sono Amelia Milella, Paola Pennacchia, Maria Lonero ed Elena Candelora.

“È un progetto che mette in risalto la donna – ha spiegato Paola Pennacchia – e ne evidenzia la sua la sua forza e la sua indipendenza. Siamo due contralti e due soprani, che senza musicisti, riescono a dar vita ad uno spettacolo musicale in cui mixiamo con la voce una serie di canzoni, pescando nel grande repertorio della disco music”.

Il progetto Sisters Queens è nato da un’idea di Amelia Milella, inizialmente composta da 3 vocalist. Poi si è sviluppato arrivando a 4 in due anni. Il debutto è arrivato in un appuntamento dedicato alle donne alla presenza della nota attrice Barbara De Rossi. Negli anni hanno avuto la possibilità di esibirsi in giro per l’Italia facendo tappe in piazze, teatri e live club.

“Grazie alle caratteristiche di ognuna di noi, siamo riuscite a dare una singolare vivacità musicale a questo progetto che viene apprezzato per la sua versatilità. Quindi ci adattiamo bene sia a sale o club di piccole dimensioni con un repertorio più soft o spazi più ampi con musica più sostenuta”.

Immerse nella natura, in un suggestivo agrumeto, le 4 cantanti eseguiranno dal vivo, alcune delle più belle canzoni dance degli anni ’70. In circa due ore condurranno il pubblico in un viaggio sonoro che partirà da Ray Charles e passando per i Bee Gees e Abba, rispolvereranno i tanti altri artisti che hanno valorizzato questo filone musicale. Autonome e talentuose, le cantanti non danno solo importanza alla voce, ma sono attente a tutti gli aspetti del loro live. Infatti la particolarità di questa formazione sta proprio nell’offerta artistica.

“Il nostro repertorio è molto piacevole, perché fluido. Le canzoni che eseguiamo le mixiamo tra loro eseguendo dei medley, che io stessa preparo come base. Questo conferisce alla nostra performance molto dinamismo e fa sì che in molte occasioni già dal primo brano la gente si alzi per ballare, insieme a noi”.

4 chiacchiere concept food – via Vittorio Veneto 32 – Adelfia (Ba)

Infoline: 3713582645

Inizio spettacolo: 21:00

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo