Si arricchisce di un’importante destinazione del nord Europa la rete dei collegamenti internazionali da e per l’aeroporto di Bari-Palese. La compagnia di bandiera danese, norvegese e svedese “Scandinavian Airlines”, infatti, ha annunciato che l’aeroporto “Karol Wojtyla” sarà presente all’interno del proprio network estivo, prevedendo quattro voli settimanali (due d’andata e due di ritorno, il lunedì e il venerdì) fra Bari e la capitale danese Copenaghen. Si decolla a partire dal prossimo 28 giugno a bordo dei vettori aeromobili CRJ-900 da 90 posti.
“La partenza di questo volo è strategica – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – perché segna un’ulteriore tappa nello sviluppo del network internazionale ed è in linea con gli obiettivi del nostro piano industriale”.
“La Scandinavian Airlines ha definito la nostra Puglia una “gemma dell’Adriatico”, descrivendola come una terra che ‘attrae non solo per le sue spiagge dorate e caraibiche, ma anche per il territorio rurale e per i borghi assai suggestivi come le ‘città bianche’ della Valle d’Itria e le famose località della costa, come Polignano a Mare e Otranto. Una meta di assoluto valore per la sua ricchezza paesaggistica, ambientale e artistica. Per i pugliesi si tratta di un volo che aumenta le opzioni di viaggio verso le capitali dell’Unione europea”.
Da parte sua, la compagnia di bandiera scandinava sottolinea che i nuovi aeromobili hanno un consumo di carburante largamente inferiore con una attenzione particolare, quindi, ai grandi temi della sostenibilità.
I collegamenti Bari-Copenaghen
- CPH-BRI 15:40 – 18:25 (lunedì)
BRI-CPH 19:15 – 22:00
- CPH-BRI 08:00 – 10:45 (venerdì)
BRI-CPH 11:35 – 14:20