La sfortuna perseguita Cristian Andreoni. Con un comunicato ufficiale il Bari annuncia che “Cristian Andreoni è stato sottoposto ad intervento chirurgico di regolarizzazione della deformità di Haglund del calcagno e tenoraffia achillea (sutura del tendine d’Achille) alla gamba sinistra presso la clinica Porta Sole di Perugia.
L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore ha già dato inizio al percorso post operatorio prescritto a cui farà seguito il programma personalizzato di recupero. Il suo rientro all’attività agonistica è stimato fra i cinque e i sei mesi.”
Il difensore classe ’92 non trova pace: nella stagione terminata da qualche settimana, Andreoni ha saltato 26 partite per infortunio a causa di un affaticamento muscolare a Ottobre 2020 e per problemi proprio al tendine d’Achille operato oggi, che lo hanno costretto a quasi quattro mesi di stop.
Come riportato nel comunicato ufficiale della società dei De Laurentiis, il terzino destro del Bari farà il suo rientro tra circa sei mesi, dunque a Dicembre 2021, saltando la preparazione con la squadra e perdendo i primi mesi di lavoro sul campo con il nuovo allenatore Michele Mignani.
Nel ruolo di Andreoni il Bari segue Raffaele Pucino, terzino classe ’91 che non ha ancora rinnovato il suo contratto con l’Ascoli. Pucino vanta 335 presenze tra i professionisti, 263 di queste in Serie B. Nell’ultima parte della stagione 2020/2021 ha lavorato con Ciro Polito, nuovo direttore sportivo del Bari che sembra interessato a portare l’esperto difensore alla corte di Mignani.