Open Day di ginecologia al San Paolo e al Di Venere

Gli Ospedali Di Venere e San Paolo di Bari partecipano all’(H)-Open Day di Ginecologia Oncologica del prossimo 29 giugno.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, coinvolgendo le Ginecologie e le Oncologie Ginecologiche degli ospedali del network Bollini Rosa in tutto il territorio nazionale.

Negli ospedali aderenti al progetto, verranno offerti servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi come visite e consulenze in presenza e virtuali, colloqui telefonici, esami, conferenze e info-point.
L’Ospedale San Paolo, in particolare, offrirà alle utenti – nella giornata del 29 giugno – la possibilità di effettuare gratuitamente visite ginecologiche ed ecografie pelviche, ma anche incontri “virtuali” di informazione e promozione della salute: dalla profilassi oncoginecologica, legata alle mutazioni dei geni BRCA1 e BRCA2, all’attività fisica del pilates, un modo per sostenere il benessere psicofisico della donna oncologica.
Sempre il 29 giugno nell’Ospedale Di Venere, in un incontro in presenza aperto al pubblico, si parlerà di prevenzione dei tumori ginecologici, segnatamente quelli che riguardano utero e ovaie.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti nonché facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici a carico di utero e ovaie.

Per approfondire e consultare il programma https://bit.ly/3zRPXDp

Promo