Bariseranews.it – Oltre la notizia

Ex Gasometro, riprenderanno i lavori. Galasso: “Chiesta certificazione di avvenuta bonifica”

141 Visite

Riprenderanno presto, a quanto pare, i lavori per rendere fruibile alla cittadinanza il Parco Maugeri, presso l’ex Gasometro, nel I Municipio. A rassicurare tutti sulla volontà di proseguire in tal senso è stato lo stesso assessore comunale alle Infrastrutture Giuseppe Galasso.

L’ingegnere della giunta Decaro ha chiarito il punto in risposta ad un’interrogazione in proposito presentata dal consigliere di Fratelli D’Italia Michele Picaro. L’esponente di FdI richiedeva chiarimenti sullo stato d’avanzamento dell’opera, che avrebbe dovuto essere terminata, secondo i tempi inizialmente previsti, nel 2017.

Nella missiva di riscontro, firmata dallo stesso Galasso, si riconosce il ritardo nella cantierizzazione, dovuto ad un contenzioso oggi risolto, facendo presente che, sulla base delle novità normative recenti, con il D.L. n. 77 del 31 maggio 2021, si è accelerato l’iter per l’ottenimento della “certificazione di avvenuta bonifica, che è l’ultimo atto indispensabile per dare avvio ai lavori.”

In proposito, precisa Galasso, la Ripartizione Ambiente, con una nota del 10 giugno scorso, “ha formalizzato alla Città Metropolitana l’istanza per il rilascio della suddetta certificazione, che sarà evasa nelle prossime settimane. Ottenuto il provvedimento, potranno riprendere le lavorazioni.”

Promo