Bariseranews.it – Oltre la notizia

Prova di fiducia dopo l’inciviltà: ripristinati dopo un mese i canestri sotto il ponte Adriatico

105 Visite

A Bari si torna a giocare a basket nel campetto sotto il ponte Adriatico. Un mese fa qualcuno aveva distrutto i due canestri e, stamattina, sono stati sostituiti da nuovi modelli con cerchioni sganciabili e tabelloni in metallo, quindi più resistenti. 

“Abbiamo messo anche una rete per evitare che i piccioni si fermino sotto le travi del ponte all’altezza del campo da basket. Mi verrebbe da dire che se vengono nuovamente rotti non li ripareremo ma non è giusto che per colpa di qualche vandalo debbano pagare le tantissime brave persone che vengono in questo campetto per fare due tiri”, ha commentato sul suo profilo Facebook Pietro Petruzzelli, assessore all’ambiente e allo sport. 

“Noi ci stiamo provando a migliorare la città – ha continuato Petruzzelli – a renderla una palestra a cielo aperto dove tutti hanno la possibilità di praticare un pò di sport, stare insieme, fare comunità. Non possono sempre servire le telecamere per fermare chi si diverte a distruggere. Dobbiamo essere tutti noi a farci custodi e a proteggere gli spazi pubblici, perchè siamo di più e più forti di chi invece non ha rispetto per gli altri e per la città in cui vive. Beh adesso spargete la voce per favore e venite a provare i nuovi canestri e fatemi sapere come sono”. 

Promo