Bariseranews.it – Oltre la notizia

Trattative Bari – il punto sulle uscite

152 Visite

30 giugno 2021: il giorno in cui nel girone C di Serie C scadono i contratti di 150 giocatori. Fra questi rientra il capitano del Bari Valerio Di Cesare – veterano da 144 presenze e 12 gol – e Matteo Ciofani, giocatore versatile con grande esperienza anche in Serie A.

Il punto su Di Cesare. Per il capitano del Bari, Ciro Polito ha pronunciato parole al miele in conferenza stampa nel giorno della presentazione di Mignani, portando avanti la trattativa per il rinnovo del numero 6, leader in spogliatoio e sul campo. Proprio per la sua importanza nella creazione di un gruppo solido Polito sta provando in tutti i modi a trattenere Di Cesare a Bari.

Ciofani verso Modena? Negli ultimi giorni, dopo aver ufficializzato il passaggio di Mignani al Bari si è parlato di trattative fra Bari e Modena con al centro alcuni giocatori come Mattia Muroni, centrocampista in scadenza, Leonardo Candellone e Matteo Ciofani. Per Ciofani, terzino trentatreenne, la pista modenese sembra essersi riscaldata nelle ultime ore e il suo futuro, dunque, con tutta probabilità sarà lontano da Bari dopo circa due anni, 41 presenze e 3 reti segnate.

Le altre mosse in uscita. Su Leonardo Candellone è forte l’interesse anche del Gubbio e del Sudtirol, ma l’ingaggio elevato dell’attaccante classe ’97 ostacola l’avanzamento della trattativa. Un fedelissimo di Gaetano Auteri è Carlo De Risio, e infatti il nuovo allenatore del Pescara sembra aver richiesto il centrocampista classe ’91 che ha allenato anche a Catanzaro (67 presenze, 3 gol per De Risio con Auteri).

Promo