Covid: Emiliano, in Puglia aiuti rapidi a commercianti

“Voglio ringraziarvi perché in questo anno durissimo nel quale il commercio ha confermato la sua natura di servizio pubblico oltre che di attività economica, siete riusciti a far arrivare a tutti i cittadini tutto ciò di cui avevano bisogno nelle maniere più flessibili e complesse che si potevano immaginare. Altri invece purtroppo hanno dovuto sopportare il calo del giro di affari e noi siamo intervenuti nelle maniere che la nostra forza ci consentiva”: lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo ieri mattina, assieme all’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, al convegno “Innovazione & Turismo per le imprese”, a Bari.

Un evento organizzato dalla Confesercenti Metropolitana Terra di Bari nell’ambito dei lavori dell’Assemblea elettiva 2021 al termine dei 4 anni di presidenza dell’avvocato Raffaella Altamura. “Ribadisco – ha aggiunto Emiliano – la mia attenzione personale e quella di tutta l’amministrazione, perché noi siamo una squadra. Se siamo riusciti a pagare tutti gli aiuti previsti alle categorie economiche in tempi record, contemporaneamente alle attività economiche, è grazie a questi uomini e a queste donne”.

Per l’assessore Delli Noci “la grande passione e l’impegno nel sostenere e valorizzare il tessuto economico pugliese sono emersi con forza questa mattina durante il convegno di Confesercenti Bari. Lo stesso impegno e passione che l’amministrazione regionale ha messo e intende mettere per consentire alle imprese piegate dall’emergenza sanitaria di rialzarsi e a tante nuove realtà di nascere e crescere“.

Promo