Bariseranews.it – Oltre la notizia

La consigliera metropolitana Francesca Pietroforte entusiasta dopo inaugurazione del Museo Archeologico

89 Visite

Felice, entusiasta, naturalmente orgogliosa per i risultati conseguiti, la consigliera metropolitana Francesca Pietroforte a margine dell’ inaugurazione di un interessante polo della cultura barese, recentemente ristutturato.
Ecco le sue parole: “Ieri sera l’inaugurazione tanto attesa del Museo Archeologico di Santa Scolastica della Città Metropolitana di Bari. Non mi piace parlare di numeri, ma dopo i difficili momenti di chiusura dei luoghi della cultura, registrare quasi 900 ingressi è un dato che ci rende orgogliosi e felici. Per tutto il mese di luglio il museo, con le sue collezioni archeologiche e la mostra “le forme del desiderio” sarà aperto dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 19:00 alle 24:00, con ingresso gratuito. Sperimentiamo nuovi orari e nuove forme di fruizione. Questo è uno spazio in divenire di cui piano piano dobbiamo riappropriarci e nel suo continuo evolversi, ieri ho potuto annunciare anche che avremo proprio qui nel Parco archeologico di San Pietro un’installazione di arte contemporanea realizzata da Edoardo Tresoldi, già artefice della ricostruzione della Basilica paleocristiana di Siponto grazie alla rete metallica. Vi aspettiamo”.
Anche la cultura quindi, si sta riappropiando dei suoi spazi e visti i numeri, certamente la gente vuole tornare a godere della bellezza in tutte le sue forme.

Promo