Bariseranews.it – Oltre la notizia

Oggi manifestazione degli ambulanti di Alberobello alla Prefettura di Bari

196 Visite

Continua la protesta degli Ambulanti del mercato non alimentare di Alberobello che non lavorano dal mese di marzo 2020 a causa di un’ordinanza sindacale di trasferimento del mercato che, con la situazione attuale, è completamente anacronistica ed ampiamente superata.

La protesta, regolarmente autorizzata dal Questore di Bari su richiesta di Savino Montaruli di CasAmbulanti, dalle ore 09,00 del giorno giovedì primo luglio 2021, ora si sposta a Bari, in Piazza Prefettura.

Una manifestazione che mira anche ad incontrare il Prefetto di Bari per riattivare con immediatezza il mercato di Alberobello nelle condizioni precedenti, come prevede la legge regionale quindi in Largo Martellotta e Piazza del Popolo.

Un’estenuante situazione, ingiustificata, che ha messo a dura prova centinaia di famiglie che chiedono solamente di poter lavorare in piena consapevolezza dei propri diritti.

Da CasAmbulanti e Fiva – Confcommercio hanno dichiarato: “possibile che tutta l’Italia è in Zona Bianca, che anche l’uso dei dispositivi di protezione è stato alleggerito mentre solo Alberobello resta in “zona rossa” ma solo per il mercato, mentre tutto il resto si sta svolgendo come se la pandemia non fosse mai esistita?”

Promo