Bariseranews.it – Oltre la notizia

Raffaella Altamura rieletta alla presidenza di Confesercenti

72 Visite

La neo eletta e riconfermata eletta alla guida di Confesercenti Bari, Raffaella Altamura, traccia un bilancio e delinea obiettivi per il nuovo mandato.

“È un onore per me essere stata riconfermata all’unanimità alla guida di Confesercenti Bari.

Al Presidente eletto spetta delineare la visione della nostra associazione per i prossimi quattro anni che dovremo affrontare; non sarà un compito semplice.

Le difficoltà che colpiscono le imprese sono innumerevoli, soprattutto in questo momento in cui la parola d’ordine è: ripartenza. Per farlo occorre programmazione e, nello specifico, è necessario che le attività vengano supportate, seguite e formate nel loro percorso.

Ci impegniamo, tra le altre cose, ad attivare una politica di formazione rivolta ai delegati territoriali in modo da poterli dotare di contenuti e strumenti normativi e cognitivi, affinché possano svolgere al meglio il proprio ruolo e che ci possano rappresentare al meglio sul territorio.

È importante, inoltre, perseverare nel continuo dialogo con i Comuni, con la Prefettura e con tutti gli organi istituzionali e le amministrazioni con i quali abbiamo lavorato costantemente: non dobbiamo mai dimenticare le occasioni di confronto, continuando a tessere la rete che ci ha permesso di sostenere le nostre imprese. Tutto questo senza mai dimenticare un aspetto su cui abbiamo puntato molto: la comunicazione. Abbiamo imparato che un linguaggio più semplice e immediato consente di raggiungere tanti risultati. E siamo orgogliosi di dire che siamo diventati un esempio sul territorio”.

“Un augurio di cuore alla Presidente Raffaella Altamura per il nuovo mandato. Nella famiglia Confesercenti tutti ti stimiamo per professionalità, passione ed empatia. L’attenzione e il supporto concreto e morale sono stati vitali per superare la crisi economica causata dalla pandemia, ora più forti di prima siamo ripartiti a testa alta facendo squadra! In bocca al lupo”. Questo il testo di uno dei tanti auguri giunti a Altamura. Una donna quindi che ha saputo, in un momento difficile, essere di supporto fondamentale e vicina alle imprese.

Promo