Bariseranews.it – Oltre la notizia

Apertura straordinaria della pinacoteca Giaquinto

82 Visite

Sabato 3 luglio 2021, in occasione della diciassettesima edizione della Notte Europea dei Musei, organizzata dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’lCOM, la Pinacoteca di Bari prevede l’apertura straordinaria (ingresso gratuito) sino alle ore 23:00 (ultimo ingresso 22:30).
Si presenta l’occasione per visitare la Collezione permanente, il nuovo allestimento della “Collezione Grieco” e quello della “Sala del ‘900”, in cui ogni opera è dotata di codice QR che consentirà al visitatore di visualizzare una scheda di approfondimento dedicata.

L’apertura della Pinacoteca è organizzata nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

Pinacoteca Metropolitana “Corrado Giaquinto”
Via Spalato 19/Lungomare N. Sauro 27 (IV piano) 70121 Bari – infotel. 080/5412420
pinacoteca@cittametropolitana.ba.it
http://www.pinacotecabari.it

Alla Pinacoteca metropolitana di Bari si può arrivare in treno (dalla stazione 10/15 minuti a piedi), in aereo (30 minuti per giungere in centro città col taxi o col terminal), pullman provenienti da varie destinazioni. Diversi autobus cittadini si fermano dinanzi all ‘ex Palazzo della Provincia.
Se si giunge in auto, è consigliabile lasciare la vettura nel grande parcheggio comunale “Pane e Pomodoro”, ubicato nel tratto sud del Lungomare, e di lì prendere la navetta B, che si ferma all’altezza del Palazzo della Regione, distante pochi metri dal Palazzo dell’ex Provincia dove, al IV piano, ha sede la Pinacoteca. Il parcheggio per 24 h e la navetta costano € 1,00.

Promo