Bariseranews.it – Oltre la notizia

Arena Quattro Palme (Bari), da giovedì 8 Luglio “MAI VISTI” – Il grande cinema che non ti aspetti

174 Visite
MAI VISTI è la rassegna dedicata al grande cinema internazionale che spesso non trova adeguato spazio nella programmazione italiana. Film appassionanti, rocamboleschi, commoventi e sempre intensi, diretti dalle più interessanti firme del panorama mondiale.
Realizzata dall’associazione Utòpia 2100, in collaborazione col Multicinema Galleria e l’associazione PoolMAI VISTI ha avuto una prima edizione  realizzata nel novembre 2019, con un significativi riscontro di pubblico. Oggi, con la riapertura delle sale dopo l’emergenza Covid, la rassegna torna per realizzare una nuova proposta cinematografica alternativa a quella “da cassetta”, con lungometraggi mai proiettati a Bari e che solitamente trovano spazio nei migliori festival internazionali. La rassegna vuole dunque proporre una risposta all’omologazione della distribuzione cinematografica, spesso appiattita sulle proposte per il grande pubblico e poco incline a scommettere su titoli di alto culturale e artistico. Con questa mission l’associazione Utòpia 2100 ha realizzato una selezione avventurosa, che intreccia stilemi e codici linguistici, passando agevolmente dal thriller al noir per arrivare alla distopia, oltrepassando i limiti di genere per proporre una collezione di film affascinanti e memorabili.
I film sono stati selezionati da Enzo Augusto e Angelo Ceglie che li presenteranno insieme a critici e appassionati di cinema.

 

La prima pellicola della seconda edizione di MAI VISTI è “Una Intima Convinzione“, il lungometraggio drammatico di Antoine Raimbault  che sarà proiettato in Arena 4 Palme (all’interno del Multicinema Galleria di Bari) giovedì 8 luglio alle ore 21,00. Costo biglietto unico 5 euro (infotel: 080.521.45.63).

Promo