Bariseranews.it – Oltre la notizia

Presentato il progetto “Muoversi in Comune”

81 Visite

L’assessore Francesca Bottalico annuncia con orgoglio la nascita di un ulteriore supporto verso i fragili, coloro che hanno problemi maggiori a spostarsi in città. “Nasce il progetto Muoversi in Comune, promosso da HOPE – Associazione di Promozione Sociale e Bari Zerobarriere rivolto a favorire la mobilità delle persone con disabilità, anche temporanea.

Un progetto che permetterà di potenziare e allargare l’offerta del trasporto sociale che in questi anni abbiamo consolidato con l’Assessorato al #Welfare e il tavolo della disabilità favorendo pari accessibilità ai luoghi e ai servizi cittadini.  Un ringraziamento speciale a Marco Livrea che da anni lavora con l’amministrazione e per la comunità per promuovere culture, servizi, eventi e spazi accessibili a tutti e a tutte e alla sensibilità da sempre di AncheCinema sui temi della disabilità.

Il progetto è finanziato dal programma #Urbis e sarà attivo dal 7 luglio, sulla pagina Muoversi in Comune dove sarà possibile accedere al progetto e prenotare il servizio. Un progetto condiviso con i colleghi Paola Romano e Giuseppe Galasso”.
Muoversi e sentirsi autonomi è fondamentale e tutto quello che rende più semplice o agevola anche chi ha difficoltà e spesso non può contare su congiunti o supporti, merita la massima attenzione e rende una società più inclusiva a misura di persone.

Promo