Bariseranews.it – Oltre la notizia

“Storia di Bella”, mercoledì 7 lo spettacolo di burattini al Teatro Casa di Pulcinella

84 Visite

Il Teatro Casa Di Pulcinella ospiterà mercoledì 7 luglio con inizio alle ore 18.30 lo spettacolo “Storia di Bella” a cura del Teatro Le Forche. Lo spettacolo è liberamente ispirato alla storia “La penta mano-mozza” del “Cunto De Li Cunti” di Gianbattista Basile.
Il vecchio Re di Pietrasecca innamoratosi della principessa Bella si propone di sposarla. Ma quest’ultima si rifiuta. Il vecchio re per vendicarsi la fa chiudere in una cassa e buttare in mare. Da questo momento in poi la principessa andrà incontro ad una serie di peripezie capricci della fortuna fino a quando con l’aiuto del Burattinaio non riuscirà a cambiare le sorti della sua storia ritrovando l’amore e la felicità .
Questa fiaba insegna a non cedere all’irragionevolezza delle passioni e a seguire modelli di comportamento positivi che alla lunga finiscono col dare ragione e gioia a chi li attua e insegna anche a non farsi guidare dalle pulsioni istintuali portatrici di comportamenti distruttivi ed asociali incapaci di contribuire ad un sano sviluppo della personalità.
La scelta del teatro dei burattini con la loro immediatezza e semplicità mostra inequivocabilmente il carattere e gli stati d’animo di cui ogni personaggio è portatore divenendo assai efficace dal punto di vista pedagogico.

Biglietti
http://www.vivaticket.com/it/biglietto/storia-di-bella/159532

STORIA DI BELLA
da Gianbattista Basile
Regia Giancarlo Luce
con Giancarlo Luce e Cilla Palazzo
Musiche Antonello Tannoia
Burattini e baracca Mariella Putignano

Promo