Si è concluso nei giorni scorsi il Corso A.D.I. (Aiuto Didattico Istruttore) per il 2021 dell’Ottava Zona FIV (Puglia)con 27 partecipanti, tutti promossi ed autorizzati a seguire nei Circoli Affiliati le attività di Scuola di Vela in collaborazione con gli Istruttori federali.
Tre giorni di intenso lavoro, in aula e a mare, ospitati dalla ottima struttura del Centro Universitario Sportivo CUS Bari, con il coordinamento del Formatore nazionale Fabio Barbieri e la direzione tecnica del delegato di zona alle attività giovanili, Nino Soriano.
Gli organizzatori ringraziano per la efficace collaborazione gli istruttori federali Dario Marotta, Marco Rinaldi, Alessandro Lucente e Cristina Cervellieri, che ha seguito la logistica del corso.
A ottobre si riprende con il terzo modulo del Corso Istruttore di 1° livello, sospeso per la pandemia, per “laureare” altri nuovi giovani istruttori pugliesi.
Questo il messaggio di augurio dei responsabili: ” Buon vento a tutti i nuovi tecnici, i Circoli vi aspettano per lavorare insieme e formare tanti
nuovi giovani velisti!”
La vela è una disciplina che va coinvolgendo sempre più giovani ed è fondamentale il rispetto delle regole in mare come nella vita. Ci si confronta e ci si mette alla prova, imparando disciplina, rispetto e il senso di libertà che il mare regala.