Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Sindaco Decaro In trasferta per una iniziativa di riqualificazione urbana

145 Visite

Il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, con il vice sindaco metropolitano delegato alla Pianificazione strategica, Michele Abbaticchio e il sindaco di Gioia del Colle, Giovanni Mastrangelo, hanno inaugurato la “Cittadella del benessere e della solidarietà”, finanziata dal Bando Periferie della Presidenza del Consiglio dei Ministeri nell’ambito del progetto #PeriferieAperte presentato nel 2016 dalla Città metropolitana.

L’importo complessivo dell’intervento è stato pari a 650 mila euro. Nell’area riqualificata sono stati realizzati interventi di decoro urbano con impianti sportivi, aree ludiche e spazi di aggregazione.
Il progetto “Periferie aperte” si sviluppa attraverso 48 interventi di trasformazione e riqualificazione dello spazio pubblico in 36 Comuni, prevedendo la riqualificazione di piazze, la creazione di parchi urbani polifunzionali, il rafforzamento del greening urbano, nuove aree sportive attrezzate, l’implementazione di nuovi dispositivi di sorveglianza e gestione della sicurezza, la riqualificazione di vettori di mobilità ciclo pedonale. Attualmente è stato completato circa il 70 per centro degli interventi previsti.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo