𝗙𝗢𝗥𝗠𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗗𝗘𝗦𝗜𝗗𝗘𝗥𝗜𝗢, 𝗶𝗹 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 è una mostra sul tema del collezionismo a cura di 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 con la direzione artistica di 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗖𝗲𝗴𝗹𝗶𝗲.
Con opere di: 𝗦𝗼𝗹 𝗟𝗲𝘄𝗶𝘁𝘁, 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁 𝗠𝗮𝗽𝗽𝗹𝗲𝘁𝗵𝗼𝗿𝗽𝗲, 𝗥𝗼𝗯𝗶𝗻 𝗛𝗲𝗶𝗱𝗶 𝗞𝗲𝗻𝗻𝗲𝗱𝘆, 𝗗𝗲𝗻𝗻𝗶𝘀 𝗢𝗽𝗽𝗲𝗻𝗵𝗲𝗶𝗺, 𝗔𝗻𝗱𝘆 𝗪𝗮𝗿𝗵𝗼𝗹, 𝗣𝗮𝘁 𝗦𝘁𝗲𝗶𝗿, 𝗝𝗮𝗺𝗲𝘀 𝗕𝗿𝗼𝘄𝗻, 𝗢𝗻 𝗞𝗮𝘄𝗮𝗿𝗮, 𝗝𝗼𝘀𝗲𝗽𝗵 𝗞𝗼𝘀𝘂𝘁𝗵, 𝗝𝗲𝗻𝗻𝘆 𝗛𝗼𝗹𝘇𝗲𝗿, 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘁 𝗦𝗵𝗶𝗻𝗲.
La mostra è realizzata dalla 𝗖𝗶𝘁𝘁a’ 𝗠𝗲𝘁𝗿𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗿𝗶 in collaborazione con il 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗿i ed è l’occasione per riconsegnare alla città di Bari il Museo Archeologico di Santa Scolastica ristrutturato e completato.
In un inedito spazio aperto alle sperimentazioni tra antico e contemporaneo, digitale e reale, passato e futuro, si presenta una selezione di prestigiose opere d’arte prestate da alcuni collezionisti del nostro territorio. Le opere attivano un dialogo con la collezione archeologica del Museo, attraverso modalità innovative e sperimentali.
Inoltre, negli spazi museali, tra i reperti archeologici, postazioni video tematizzate accompagneranno i visitatori in un percorso che racconta il collezionismo attraverso la video-arte, la danza, le interviste a collezionisti e intellettuali, il cinema, la musica, il design.
𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱i’ 𝟴 𝗟𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭, presso il chiostro del Museo Archeologico di Santa Scolastica, nell’ambito della mostra 𝗙𝗢𝗥𝗠𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗗𝗘𝗦𝗜𝗗𝗘𝗥𝗜𝗢, DJ Set con la selezione musicale di 𝗖𝗲𝗹𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗲 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗣𝗲𝗿𝗶𝗹𝗹𝗶.
𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗔𝗟𝗟’𝗔𝗣𝗘𝗥𝗧𝗢.
𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗘 𝗦𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘.