Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Lunghe code per fare il tampone alla stazione di Bari

456 Visite

C’è voglia di normalità in giro, desiderio di riprendere a viaggiare e di tornare a godere dell’ estate. A testimoniarlo, così come ci ha raccontato un amico che ci ha dato ragguagli sull’ esperienza diretta, la lunga coda anche mercoledì 7 luglio alla stazione centrale di Bari per sottoporsi al tampone in forma gratuita grazie alla collaborazione della Croce Rossa.
Molti turisti o gente che ha intenzione di partire ha attesto dalle due alle tre ore sotto le pensiline di Trenitalia.
L’ iniziativa ha preso il via il 15 maggio scorso e continua ancora oggi.

La stazione di Bari rientra nel progetto “Covid-19 mobile testing”, realizzato con la Commissione europea. Per effettuare il tampone rapido, basta raggiungere la tensostruttura nella zona del piazzale ovest, dalle 11 alle 18, e registrarsi. Il risultato arriva in quindici minuti: se si risulta positivi, viene anche effettuato un test molecolare. Possono accedere al servizio, in programma fino al 30 settembre, non solo i pendolari, ma anche semplici cittadini.
Molti preferiscono aspettare ed effettuarlo in forma gratuita che non andare in farmacia dove il tampone costa circa 20 euro.
A sottoporsi al tampone quindi
gente che partiva, turisti, persone che dovevano andare al matrimonio e gente che doveva fare un concorso. Molti anche gli stranieri. Alle mamme con passeggini veniva data la precedenza.Dopo aver raccolto dati ed aver effettuato il tampone, la risposta arriva tramite mail.
Il progetto è stato realizzato anche per andare incontro ai senza fissa dimora, a chi ha difficoltà economiche e per monitorare la situazione diffusione covid.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo