Bariseranews.it – Oltre la notizia

Oggi la presentazione del nuovo libro di Pif, nel cortile della Chiesa del Redentore

181 Visite

Oggi, venerdì 9 luglio, a partire dalle 19, nei giardini della chiesa del Redentore, in via martiri d’Otranto 65, è in programma un nuovo incontro del festival di letteratura e cinema “Del racconto, il film”.

L’iniziativa odierna, organizzata dalla cooperativa sociale “I bambini di Truffaut”, e sostenuta dal Comune, prevede la presentazione del libro scritto a 4 mani dal giornalista Marco Lillo e dal noto scrittore e regista Pif, intitolato “Io posso, due donne sole contro la mafia”. Protagoniste del romanzo due sorelle, finite al centro di un intrigo che coinvolge malavita e Stato.

Successivamente, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Farfalle”, diretto da Ilaria Cangelosi, ed incentrato sulla storia delle 4 sorelle Mirabal, dominicane, fiere oppositrici della dittatura del generale Trujillo. Tre di loro morirono per mano della polizia segreta del regime, nel 1960.

Interpreti dello spettacolo le attrici Arianna Gambaccini, Sara Bevilacqua e Angela Iurilli. Presenzierà all’evento anche la docente di Letteratura italiana dell’Università di Bari Lea Durante.

Promo