Bariseranews.it – Oltre la notizia

Ciclismo Amatoriale -Conto alla rovescia per la decima edizione della Coppa San Marco

102 Visite

E’ arrivato il momento di conoscere da vicino le caratteristiche della Coppa San Marco, in calendario domenica 11 luglio, griffata Cicloamatour (campionato ciclistico amatoriale di Puglia) di cui è terza prova in questo anno solare 2021.

L’organizzazione sempre attenta e puntale della Spes Alberobello di Rino Perta fa sì che il ciclismo sia sempre più uno sport di primo piano nella Valle d’Itria come recentemente testimoniato dall’impegno profuso e dal successo riscosso con il Campionato Italiano Donne Elite-Costa dei Trulli (in condivisione con l’Asd Polisport Polignano e il Gruppo Sportivo Patruno).

Attualmente gli sforzi sono tutti orientati su questa classica estiva cicloamatoriale nota per il circuito particolarmente tecnico di 5,7 chilometri da ripetere 12 volte (1 giro turistico e i seguenti 11 agonistici) per un totale di 68,4 chilometri.

Le operazioni di ritrovo degli atleti, verifica licenze e consegna numeri di gara, sono in programma dalle 15,00 alle 16,30 a contrada San Marco (frazione di Locorotondo) presso il Monumento religioso Croce Giubileo 1900 c/o Villetta Scuola Elementare (posizione https://goo.gl/maps/cguocePywxEaTtwW8). La partenza è prevista alle 17:00, le premiazioni interessano i primi tre assoluti e i primi tre di ogni categoria.

Promo