Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Crisi ciliegie in Puglia, oggi convegno su strategie future

47 Visite

Dalle eclatanti proteste dei produttori locali alle possibili soluzioni concrete da mettere in atto per superare la terza crisi cerasicola in appena sei anni. Si terrà lunedì 12 luglio, a partire dalle 18.30 a Noicattaro (Bari) il convegno “Ciliegie – Strategie per un futuro vincente”.

Introdurranno lo scenario produttivo del sudest barese i sindaci Raimondo Innamorato (Noicattaro), Tina Resta (Turi), Giuseppe Nitti (Casamassima), Giuseppe Lovascio (Conversano). Ad illustrare soluzioni, idee e innovazioni da attuare per rafforzare il comparto della ciliegia pugliese saranno il deputato Giuseppe L’Abbate (esponente M5S della commissione Agricoltura della Camera e già sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole), Stefano Vaccari (direttore del CREA, l’ente di ricerca del Mipaaf), Pasquale Redavid (presidente GAL Sud Est Barese) e Vincenzo Patruno (consigliere GAL Ponte Lama).

Il confronto e l’invito è aperto a tutte le associazioni agricole e i produttori locali per pianificare in maniera condivisa le possibili soluzioni da attuare per garantire un futuro certo e redditizio al comparto cerasicolo pugliese.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo