Bariseranews.it – Oltre la notizia

Tutela dei consumatori in tema di alimentazione, se ne parla a Conversano

165 Visite

Lunedì 12 luglio ore 17.00, presso la sala giunta del Comune di Conversano, si terrà la presentazione della terza edizione del progetto “alimentazione@web”.

Il progetto rientra tra le competenze della Sezione Attività Economiche in materia di tutela dei consumatori ed è finanziato dal Ministero Sviluppo Economico, in collaborazione con le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Lega Consumatori e Polidream Assoutenti.

Garantire al cittadino la trasparenza delle informazioni quando si reca al ristorante e contestualmente dare visibilità al ristoratore corretto e responsabile sono le finalità del progetto che quest’anno si arricchisce di iniziative di solidarietà con la donazione di pasti a persone e/o comunità individuate con l’ausilio di organizzazioni benefiche e/o dei servizi sociali .
Nel periodo della pandemia infatti c’è stato da parte di molti ristoratori e commercianti non corretti un aumento incontrollato dei prezzi. Questo progetto quindi da una parte premierebbe gli onesti lavoratori, dall’ altro individuerebbe i comportamenti non corretti, nello stesso tempo andando incontro a chi ha bisogno.

Promo