Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Disabili occupano la Regione, FdI: «Assurdo ciò che sta accadendo»

71 Visite

“I disabili pugliesi – dopo ore e ore sotto il sole – hanno dovuto occupare la sede della Regione Puglia, e restare tutta la notte, per far sentire le loro ragioni. Hanno dovuto organizzare una manifestazione pubblica, per incontrare un politico, e non tecnici o dirigenti regionali, che li stessero ad ascoltare.

Non entriamo neppure nel merito delle loro richieste, nè su quanto la Regione dovrebbe stanziare di più per accontentarli. Ma vogliamo evidenziare la mancanza di umanità del trattamento riservato a persone fragili”. Lo affermano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia (Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo).

“Un trattamento vergognoso! Due giorni e una notte di protesta di persone in carrozzella accompagnati dalle loro famiglie – già stremate da un quotidiano non facile – che hanno dovuto scontrarsi con le forze dell’ordine che, facendo ciò che gli era stato ordinato, impedivano l’accesso. Ma la Sinistra e i 5Stelle non si vergognano neppure un po’ di quello che è accaduto a Bari davanti alla presidenza della Regione Puglia? Scene di una gravità inaudita, sia per la condizione fisica di chi protesta sia per le temperature di questi giorni. Sono queste le ‘migliori’ politiche per il welfare che Emiliano e l’assessore Barone intendono mettere in atto a favore dei più deboli? Farli cuocere al sole e stremarli perché stiano zitti per sempre?”.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo