Bariseranews.it – Oltre la notizia

Grande consenso per le veleggiate sociali

82 Visite

Sono partite con un grande entusiasmo e consenso le Veleggiate Sociali e gli Equipaggi dei Libri a bordo della BariSocialBoat la Biblioteca sull’acqua promossa dall’assessorato al Welfare.

L’iniziativa prevede un programma di oltre 60 uscite destinato a 630 persone tra adulti e minori, famiglie, anziani in rete con le associazioni, le parrocchie, i centri sociali, le comunità con particolare attenzione a chi presenta disabilità motoria e uditiva e bambini e adulti non autosufficienti.

Si tratta di un’iniziativa promossa nell’ambito del programma estivo BariSocialSummer dell’Assessorato al Welfare per la realizzazione di progetti e attività a contrasto delle povertà educative.

Le veleggiate saranno animate da Alberto Lorusso, @Andrea Lorusso e Francesco Lorusso, @Centomani Pino e
dall’Associazione A Vele Spiegate con la Biblioteca Dei Ragazzi-e Bari dell’Assessorato al Welfare per gli Equipaggi del Libro e gli eventi di # Estate lèggerà’, dalla rete Bari Social Book e ad oggi ha visto coinvolte tantissime realtà che con noi attraverseranno le coste pugliesi in compagnia di libri, autori, educatori e tanti e tante cittadini e cittadine.

All’iniziativa partecipano, in qualità di membri dell’equipaggio, anche migranti e minori del circuito penale che svolgono percorsi di inserimento socio-lavorativo nell’ambito di un progetto svolto in rete con il dipartimento ministeriale della Giustizia minorile, la Fondazione Megamark e l’Aps.
Per chi vive in situazioni di difficoltà e disagio questi momenti piacevoli sono estremamente importanti per la crescita e la socializzazione.

Promo