Bariseranews.it – Oltre la notizia

La parlamentare Galizia e i temi da affrontare in aula

159 Visite

Nonostante le temperature torride e il fatto che ormai tanti sono in vacanza, l’ attività parlamentare non si ferma perché ci sono tante decisioni da prendere e tanti provvedimento da approvare a seguito dell’ emergenza sanitaria.
La parlamentare giovinazzese Francesca Galizia del Movimento 5 stelle questa mattina ha preso il treno diretta nella capitale. Con un selfie proprio sul treno ci racconta di cosa si occuperà.

“In partenza per Roma dove voteremo un provvedimento nell’ambito del quale figurano alcuni emendamenti a mia prima firma, già approvati nella commissione di competenza.

Obiettivo di fondo e comune a tutti i miei emendamenti è fornire tutela e supporto:

alle attività circensi di spettacolo viaggiante, prevedendo nello specifico la proroga a tutto il 2021 (anziché al 31 agosto) dell’esonero per i soggetti che esercitano attività circensi e di spettacolo viaggiante dal pagamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria istituito dai Comuni, dalle Province e dalle città metropolitane. Si innalza, sostanzialmente, di 4 milioni la dotazione del Fondo nello stato di previsione del Ministero dell’Interno con una dotazione di 12,65 milioni di euro per l’anno 2021 per il ristoro ai Comuni delle minori entrate.

ai genitori muniti di green pass con minori di 6 anni, i quali ultimi potranno viaggiare o partecipare a eventi e cerimonie senza essere sottoposti ai test diagnostici per l’infezione da Covid-19.

al settore del wedding, delle cerimonie, delle feste, dell’intrattenimento e dell’horeca (ossia hotel, ristoranti e catering) con lo stanziamento di 60 milioni a fondo perduto.

Per noi nessuno deve rimanere indietro!”
Indubbiamente non è una fase semplice e bisogna affrontare tante tematiche di estrema attualità.

Promo