Bariseranews.it – Oltre la notizia

Un video per raccontare le bellezze di Molfetta. Progetto “InTur” di Confesercenti Bari

78 Visite

“…non importa quanto tempo ci vorrà, sapremo aspettare perché ne vale la pena. E non pensare mai di poterne fare a meno perché noi saremo qui ad accoglierti…” a Molfetta

Si chiude così il video dedicato a Molfetta, inserita nel Progetto “InTur” – Innovazione & Turismo “LA NOSTRA TERRA IN TESTA. Un connubio perfetto tra tradizione, innovazione e turismo. La Confesercenti Bari ha voluto, così, raccontare le bellezze del posto attraverso il cuore pulsante di ciascuna terra: le attività commerciali.

«Durante il periodo più buio che possa ricordare, – afferma Raffaella Altamura, Presidente Confesercenti Bari – per il commercio della mia città e del resto di Italia, insieme al gruppo dirigente della mia associazione, abbiamo fatto due cose: profondere senza sosta il nostro aiuto e sostegno, in ogni modo possibile, alle centinaia di attività in difficoltà perché colpite da misure restrittive e allo stesso tempo pensare al momento della ripartenza. Un momento preceduto da una lunga attesa che abbiamo attraversato al fianco di tante imprese. Alcune, vicine da anni alla mia associazione, in quel tempo di attesa e resistenza, hanno deciso di prestare il loro volto, in rappresentanza di tutti gli imprenditori locali, per mostrare la bellezza della nostra città e il patrimonio culturale che possiede accanto alla bellezza della loro professione. A loro va il mio grazie, il nostro grazie. A loro e a tutti gli imprenditori di Molfetta Confesercenti Bari augura il meglio».

«Ringrazio Confesercenti Bari e la sua presidente, Raffaella Altamura, per questo video di speranza – commenta il Sindaco Tommaso Minervini – confidiamo in un ritorno alla normalità, che sembra sempre più vicino e che raggiungeremo al più presto se tutti faranno la loro parte vaccinandosi, in attesa che il mondo scientifico individui una terapia efficace. Questo video racconta la bellezza della nostra terra ma anche la bellezza degli uomini e delle donne del nostro tessuto commerciale. E’ un video che raccontando il presente – conclude il primo cittadino – si apre al futuro».

Promo