Con il 5×1000 devoluto dai cittadini baresi tanti progetti per disabili

Partono i nuovi progetti estivi gratuiti a sostegno delle famiglie, con particolare attenzione a quelle con figli minori e adulti con disabilità, promossi dall’Assessorato al #Welfare del Comune di Bari nell’ambito del 5×1000 devoluto dai cittadini e dalla cittadine baresi.
Giornate/vacanza, Masserie Didattiche, Laborarori di agricoltura sociale e Biodiversità, giornate gioco in città, Spazi di Ascolto con particolare attenzione a famiglie con figli minori e adulti con disabilità.
“Estate Campagneros”, promosso dall’aps Effetto Terra – Campagneros , per le famiglie con figli affetti da disabilità; prevede giornate/vacanze di conoscenza e contatto con la biodiversità agricola e naturale pugliese e uno sportello d’ascolto.
“(R)estate in gioco”, promosso dalla Autismo Bari – Coop. sociale Per.la – Percorsi per l’Autismo prevede attività psico-educative e ludo-pedagogiche (laboratori di arti-terapie, giochi di ruolo e da tavolo) rivolte a persone con disabilità e uno spazi di ascolto e accompagnamento per le famiglie.
I progetti avranno inizio lunedì 19 luglio e termineranno il 31 agosto. La partecipazione, nei limiti dei posti disponibili e nel rispetto della normativa anti-covid, è #aperta a tutti e #gratuita.
Per iscrizioni e info è possibile rivolgersi presso i segretariati sociali dei propri Municipi di residenza

Promo