Nei suoi componimenti Karla tocca diversi temi attuali: dalla resistenza e dalle tradizioni degli afrodiscendenti in Brasile a quelli universali come l’amore per la musica che dà il titolo al suo nuovo album “O Samba Cura”.
Dotata di un timbro singolare, la cantante e compositrice di Rio de Janeiro coltiva le sue sonorità nei batuques afro-brasiliani dei territori Candomblé, nella Bossa Nova e nelle corti dell’Escola de Samba a Rio de Janeiro.
Karla è un’esponente della scena attuale della musica popolare brasiliana ed ha ricevuto recensioni significative, come quella della cantante Elza Soares, in un’intervista alla Red Bull Music Academy di New York.
Il percorso di Karla è iniziato 14 anni fa.
Nel 2012 partecipa ed è semifinalista alla prima edizione di The Voice Brasil; nel giugno 2013 ha pubblicato il suo primo e attesissimo album “Quintal”. L’album è stato selezionato al National Natura Musical Edital per un tour di lancio in Brasile durante tutto il 2014 e come risultato di questo progetto ha registrato il suo primo DVD.
Alla fine del 2015 Karla è stata invitata a partecipare al Natura Musical Festival e ha presentato il suo spettacolo accanto a grandi nomi della musica come Gal Costa, Milton Nascimento ed Emicida.
Nel 2018 è in tournée per l’uscita del suo secondo album “Gente que nunca viu vai ver a pretíssima coroação” nell’estate europea, dove ha eseguito un totale di 24 concerti, tra le quali Casa da Música, a Porto (PT) e il Favela chic a Parigi.
Oggi l’artista vive nel nord del Portogallo e ha trascorso questo ultimo anno pubblicando singoli dal suo nuovo album “O Samba Cura” ed è stata una delle protagoniste della prima stagione della serie musicale “Rua das Pretas“, registrata al Coliseu, a Lisbona e trasmessa da RTP1