Grande successo per “Piazzolla 100”a Molfetta. La musica incanta il pubblico.

Un lunghissimo battimani e la standing ovation hanno suggellato un concerto di altissimo livello artistico con il direttore Carlo Bernini l’Orchestra della Magna Grecia, Nadezhda Nesterova soprano e Stefano Pietrodarchi al Bandeon.

La Fondazione Valente e l’ICO Magna Grecia hanno celebrato con “Piazzolla 100” il musicista originario di Trani in uno splendido concerto tenutosi presso l’ Anfiteatro di Ponente.

Con questa serata quindi, la Fondazione bissa il successo registrato con il concerto degli Abba Hits. “Piazzolla 100!”, ha celebrato i cento anni dalla nascita di Astor Piazzolla, proponendo una carrellata dei suoi più grandi successi.
A salire sul palco straordinari interpreti quali Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneon e il soprano Nadezhda Nesterova. Il maestro Pietrodarchi ha presentato il progetto musicale raccontando poi chi è il direttore d’ orchestra Carlo Bernini che ha fortuna e l’onere di essere responsabile artistico e pianista di Andrea Bocelli e che presto partirà per tournée all’ estero. E’ stato quindi per lui un onore potersi esibire con lui e con una orchestra di così elevata professionalità.

L’Orchestra della Magna con i suoi interpreti e musicisti ha proposto alcuni tra i brani più noti di Piazzolla. Fra gli altri, Tangazo, Oblivion, Adios nonino, Los paqaros perdidos, Jorge adios, Le Grand Tango, Soledad, Violentango, Milonga de la annunciation, Libertango, Sur.

Colpiva tanto lo spettatore il modo in cui Mario Stefano Pietrodarchi, entrava in simbiosi con lo strumento, creando quindi una totale empatia, cosa che può fare solo un grande interprete quale è Pietrodarchi, vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Il musicista ha calcato importanti e prestigiosi palcoscenici. Ha poi conquistato il pubblico con la sua voce
Nadezhda Nesterova, soprano, vincitrice di competizioni internazionali che ha magnificamente interpretato passione e che caratterizzano il tango.
E ora ascoltiamo prima l’ omaggio a Piazzola e poi uno stralcio di uno dei brani proposti durante questo piacevolissimo e raffinato concerto, a cui seguiranno tanti altri appuntamenti di spessore programmati dalla Fondazione Valente che toccheranno tutti i generi musicali.

[videopress s0mUGfZ0]

[videopress cFeo00to]

Paola Copertino

News dal Network

Promo